Il Madrigale

 

 

 

 

 

 

 

Home

l'istituto

corsi

programmi

docenti

iscrizioni

contatti

 

Elisabetta Olivero

[indietro]

   

Elisabetta Olivero

Violino

 

 

Iniziato lo studio del violino alla scuola media di Saluzzo si laurea nel 2010 presso il Conservatorio “G.F. Ghedini” di Cuneo sotto la guida del M° Vittorio Marchese.

Collabora dal 2010 con l’Orchestra “Bartolomeo Bruni” di Cuneo con la quale si esibisce sia in formazioni cameristiche che orchestrali. Dal 2012 fa parte dell’Orchestra da camera di Guarene diretta del M° Paolo Paglia.

Inoltre collabora con orchestre del territorio piemontese tra le quali, l’Ensamble Sfondi Sonori, l’Orchestra Ghedini di Cuneo, l’Orchestra Filarmonica Italiana, l’Orchestra dell’Accademia Filarmonica di Saluzzo, l’Orchestra “Gli Armonici” di Bra, l’Orchestra MonviStreicher e l’Orchestra Sinfonica Amatoriale Italiana.

Nel 2014 ha partecipato con la formazione di quartetto d’archi al 47° Festival dei Saraceni di Pamparato.

Fa parte del trio Jukestrings con il quale affronta un repertorio ispirato al musical e ai successi della musica leggera.

È stata diretta, tra gli altri, da Maestri di fama quali M. Foster, P. Bellugi e M. Dini Ciacci, M° Tappero Merlo, M° G.M.Guida, M° Claudio Morbo.

Ha seguito le Masterclass del M° Cristiano Rossi e del M° Enzo Porta e un workshop sulla musica contemporanea con il compositore americano Elliott Sharp.

Collabora inoltre con l’Associazione I Polifonici del Marchesato in qualità di corista e supporto per insegnamento delle partiture.

Nel 2010, parallelamente agli studi musicali, si è brillantemente laureata in Sociologia presso l’Università degli Studi di Torino.

 

 

 

Sede legale Via Pastore, 35 - 10022 Carmagnola (TO) - Tel. 338 8320103 - E-mail info@ilmadrigale.it

Credits Il Madrigale (c) 2006