Il Madrigale

 

 

 

 

 

 

 

Home

l'istituto

corsi

programmi

docenti

iscrizioni

contatti

 

Silvia Micioni

[indietro]

   

Silvia Micioni

Flauto traverso

 

Silvia Micioni nasce nel 1992 ad Ancona. Consegue il diploma di Maturità Classica presso il Liceo Classico Statale “C. Rinaldini” di Ancona.

A dieci anni inizia lo studio del flauto e si diploma con il massimo dei voti sotto la guida del M° Beatrice Petrocchi presso l’Istituto Pareggiato di Studi Musicali G. Braga di Teramo. Studia inoltre con i Maestri Vilma Campitelli e Mario Puerini.

Nel giugno 2014 consegue il diploma accademico di II Livello in Didattica dello Strumento Musicale al Conservatorio G. F. Ghedini di Cuneo.

Ha frequentato Master e Corsi di Alto Perfezionamento di Flauto, come quelli estivi all’istituto N. Vaccaj di Tolentino, con il M° Mario Puerini e alla Scuola di Musica D. Alighieri di Bertinoro con i M° Beatrice Petrocchi e Michele Marasco. Con quest’ultimo ha partecipato al corso annuale a Firenze alla Scuola di Musica “Il Trillo”.

Come I flauto dell’Orchestra Miniarmonica delle Marche si è esibita più volte sui palchi dei principali teatri della Regione Marche: Teatro delle Muse di Ancona, Teatro Lauro Rossi di Macerata, Teatro Cortesi di Sirolo, Teatro Gentile di Fabriano e al Festival Internazionale “Jubil Music” al Teatro Ariston di Sanremo.

Ha preso parte anche a concerti con l’Orchestra “I Flauti di Toscanini” di Avezzano e con la “Trillo Flute Orchestra” di Firenze.

Ha partecipato, risultando tra i primi posti, a numerosi concorsi come il Concorso Europeo di Musica Città di Sirolo, il Concorso Internazionale di Musica Città di Stresa, il Concorso di Musica dell’Adriatico.

Si è esibita inoltre in concerti solistici e in formazione cameristica in vari teatri marchigiani.

Nell’ottobre 2013 consegue il diploma in Attività Integrative Sociosanitarie: Musicoterapia.

 

 

 

Sede legale Via Pastore, 35 - 10022 Carmagnola (TO) - Tel. 338 8320103 - E-mail info@ilmadrigale.it

Credits Il Madrigale (c) 2006