Il Madrigale

 

 

 

 

 

 

 

Home

l'istituto

corsi

programmi

docenti

iscrizioni

contatti

 

Siro Giri

[indietro]

   

Siro Giri

Chitarra

 

Siro Giri è nato a Savigliano nel 1989. 

Si è laureato in chitarra classica col massimo dei voti ai corsi sperimentali di primo livello all'Istituto Superiore di studi musicali conservatorio di musica “ G. F. Ghedini” di Cuneo sotto la guida di Paolo Manzo. Ha frequentato per quattro anni il corso di composizione sotto la guida del maestro Paolo Minetti.

Ha conseguito la laurea di secondo livello in didattica per lo strumento col massimo dei voti.

Ha partecipato alle masterclass tenute da Eduardo Fernandez e Giulio Tampalini e ha partecipato ai corsi estivi a Bassano del Grappa di Luigi Biscaldi nel 2012. Ha partecipato in qualità di chitarrista accompagnatore al masterclass di mandolino tenuto da Ugo Orlandi a Makarska durante l’estate del 2012. Ha partecipato al progetto dell’orchestra mandolinistica europea ( EGMYO) a Spalato nell’estate del 2012. Ha tenuto concerti in diverse formazioni e in qualità di solista. Ha diretto l’orchestra degli studenti del conservatorio di Cuneo in occasione di un concerto incentrato sulle musiche da film, ha tenuto una conferenza sulla musica del novecento in Savigliano per conto dell’associazione Prometeo.

Nel corso dell’estate del 2014 ha inoltre tenuto concerti e clinic musicali nelle Marche, tra cui un concerto alla rassegna chitarristica organizzata da Massimo Agostinelli.

Suona stabilmente in duo chitarra classica e flauto traverso nel Duo Giri, eseguendo repertori vasti che spaziano dall’ottocento al novecento.

 

 

 

 

 

 

Sede legale Via Pastore, 35 - 10022 Carmagnola (TO) - Tel. 338 8320103 - E-mail info@ilmadrigale.it

Credits Il Madrigale (c) 2006