Il Madrigale

 

 

 

 

 

 

 

Home

l'istituto

corsi

programmi

docenti

iscrizioni

contatti

 

Simone Ferrero

[indietro]

   

Simone Ferrero

Pianoforte

 

Nato a Carmagnola (TO) nel 1990, Simone Ferrero inizia lo studio del pianoforte all'età di cinque anni con il m° Domenico Ravizza, e dal 1997 con il m° Roberto Miccoli con il quale ha conseguito  il diploma in Pianoforte presso il Conservatorio G. Verdi di Torino con il massimo dei voti e la lode.

Ha conseguito la maturità musicale nel 2009 presso il Liceo Artistico-Musicale di Cuneo e ha frequentato l'accademia di musica di pinerolo sotto la guida dei maestri Pietro De Maria e Enrico Stellini.

Ha al suo attivo numerosi primi premi in concorsi nazionali ed internazionali tra i quali “Premio Rovere d'oro” di S.Bartolomeo al Mare (IM), “F.Schubert” di Tagliolo Monferrato (AL), Genova, Albenga, Firenze, Acqui Terme ecc. Primo premio assoluto ai Concorsi di Sestri Levante, Albenga, Pinerolo e Racconigi.

Ha suonato come solista e in varie formazioni cameristiche e ha svolto anche attività concertistica come pianista jazz.

Nell’Ottobre del 2009 ha ricevuto il Premio Ghedini e nel Dicembre 2009 è risultato vincitore del progetto Fondazione CRT “Master dei Talenti musicali”.

Nel marzo 2010 ha inciso per la Phoenix, in prima mondiale, un cd con musiche di Carlo, Guglielmo e Guglielmo jr. Andreoli.

Dal 2009 è docente di pianoforte presso l'Istituto Musicale “il Madrigale”

 

 

 

Sede legale Via Pastore, 35 - 10022 Carmagnola (TO) - Tel. 338 8320103 - E-mail info@ilmadrigale.it

Credits Il Madrigale (c) 2006